Lavori in casa? Weber ti insegna come fare

0
7

Ti piacerebbe poter effettuare da solo piccoli lavoretti in casa, ma pensi di non possedere le conoscenze necessarie per poterlo fare?

La tua casa necessita di qualche riparazione, ma non hai la disponibilità economica per rivolgerti ad una ditta specializzata?

Hai mai sentito parlare della guida per il ‘fai da te’ diSaint Gobain Weber

Cambiare il rivestimento del bagno, posare il parquet, o, semplicemente ritinteggiare le pareti di casa non saranno più imprese proibitive grazie ai consigli pratici presenti sul sito web dell’azienda, leader nel settore dei materiali per l’edilizia.

Una guida on-line ricca di video tutorial, consigli e dimostrazioni pratiche pensate per aiutare gli aspiranti artigiani - anche quelli alle prime armi - ad eseguire, in totale autonomia e con un notevole risparmio dal punto di vista economico, piccoli lavoretti e/o riparazioni in casa.

Tanti consigli mirati sulla scelta dei materiali più adatti e istruzioni pratiche su come utilizzarli al meglio; dritte sulle tecniche da adottare per eseguire qualsiasi tipo di intervento e consigli pratici per prevenire danni provocati da incuria e usura.

La guida pratica per le riparazioni domestiche si trova in un’apposita sezione all’interno del nuovo sito web di Weber, denominata “Lavori in casa fai da te”.

Per trovarla basterà cliccare sull’apposita sezione in home page da cui si aprirà un menù a tendina con le indicazioni delle varie sottosezioni. Cliccando su ciascuna sottosezione si verrà indirizzata ad una apposita sezione con tutti i tutorial, le guide e gli articoli relativi a quello specifico argomento.

La guida è suddivisa in cinque sottosezioni, ciascuna relativa ad una specifica area di intervento:

  • Mondo Pavimenti
  • Mondo Parete 
  • Mondo Tetto 
  • Mondo Colore
  • Lavori in casa fai da te 

Ogni area di intervento è curata da professionisti del settore che forniscono suggerimenti mirati e guidano il lettore passo dopo passo nella realizzazione degli interventi da eseguire attraverso guide ‘how to’ specifiche per ogni argomento trattato. Nella sezione ‘Mondo Pavimenti’, ad esempio si possono trovare guide su come posare un parquet, proteggere le fughe delle piastrelle, ecc. Mentre nella sezione ‘Mondo colore’, si possono trovare tutorial sulle diverse tecniche per la tinteggiatura delle pareti o la scelta del tipo di pittura più adatto in base alle diverse esigenze. 

Molto utili sono anche i consigli relativi ai prodotti Weber da utilizzare in base al tipo di intervento che si vuole eseguire e le indicazioni su come utilizzarli al meglio per ottenere una resa ottimale.

In conclusione, grazie ai progressi fatti nel campo dei materiali per l'edilizia e all’ampia disponibilità di video-tutorial on-line, eseguire interventi di manutenzione e riparazione nella propria casa non è più così difficile. I materiali per l'edilizia Weber, inoltre, rappresentano la scelta giusta perché sono semplici da utilizzare, ma soprattutto perché sono di altissima qualità, completamente privi di sostanze nocive e studiati per durare nel tempo. Per tutte le tue domande basta collegarsi al sito dell’azienda, troverai le tue risposte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here